AFI AUGUSTA
Via della Rotonda 69, Augusta (SR) | afiaugusta@gmail.com | +39 3295367184
SCUOLA CALCIO AFI
direttivo
direttivo
Presidente: Caterina Debora Iorio
Vice presidente: Clara Passanisi
Consigliere: Carmen Malerba
Consigliere: Maurizio Blandino
Consigliere: Massimo Arena
Tesoriere: Santi Arena
Presidente: Caterina Debora Iorio
Vice presidente: Clara Passanisi
Consigliere: Carmen Malerba
Consigliere: Maurizio Blandino
Consigliere: Massimo Arena
Tesoriere: Santi Arena
Lo scopo del progetto
Attraverso il progetto scuola calcio, promosso da AFI Augusta, non intendiamo focalizzarci sulla sola crescita sportiva dei partecipanti ma, lo scopo dell’iniziativa è ben più profondo; infatti ci soffermeremo sulle relazioni che, al giorno d’oggi, stanno subendo, con l’avvento della tecnologia, un mutamento notevole rispetto al passato. Vogliamo far si che i nostri ragazzi riscoprano, attraverso il gioco del calcio, le basi dei valori cristiani e del saper vivere insieme. L’armonia, la comprensione, senso di appartenenza ad un gruppo, amicizia, preferire il dialogo e dire “no” alla violenza, saranno le linee guida per il nostro percorso. Rivolto ai bambini dai 6 ain 12 anni i quali diue volte a settimana, assieme ad alcuni volontari trascorreranno un'ora del lor tempo divertendosi e giocando a calcio. il progetto non ha nesun scopo di lucro.
Parola d'ordine "In Sicurezza"
Al fine di garantire la sicurezza in primis dei nostri bambini, i volontari inpegnati nel progetto hanno frequentato un corso BLSD e di primo soccorso promosso dal Rotary Club, il quale ha anche donato un defibrillatore alla Chiesa Del Cristo Re, luogo in cuoi si svolge il progetto.
Insieme per vincere
Al fine di migliorare l'aria circostante il campo da calcio dove svolgiamo la nostra attività Afi Augusta, in coolaborazione con la Parrocchia Del Cristo Re, ha partecipato al progetto "Insieme per il nostro quartiere" promosso dal Brico di Siracusa. Il progetto prevedeva la possibilità d vincere materiale per la riqualificazione di un' aria ricreativa. Con grande gioia siamo risultati vincitori.
Oltre il gioco c'è di più
Oltre a giocare non sono mancati momenti ricreativi passari insieme. Partendo dalle festicciole di natale, carnevale e pasqua passando per le pizzate di fine anno. come dimenticare le giornate organizzate per festeggiare i papà con i tornei genitori e figli e i divertentissimi tornei interparrocchiali momenti di sana competitività.